Chi è il Connection Manager

I professionisti di web marketing strategico certificati

Scopri perché alcuni consulenti e agenzie di web marketing sono certificati e per questo risultano più autorevoli all'interno del portale WMI.
WMI è il primo motore di ricerca in Italia che aiuta a trovare i migliori esperti di web marketing o digital agency.

Se cerchi un’agenzia o un consulente di Web Marketing sul portale WMI, indicando il tuo settore e/o il luogo in cui ha sede la tua attività, visualizzerai delle “liste di risultati” pertinenti alla tua ricerca. Ti saranno mostrati consulenti e agenzie che hanno esperienza nel TUO settore e/o operano nelle vicinanze della TUA sede.

Può capitare che ai primi posti delle liste siano presenti i Connection Manager, ovvero gli esperti certificati da WMI, contraddistinti dal seguente simbolo:
Badge Connection Manager

I Connection Manager rappresentano la nostra “scelta consigliata” poiché hanno dimostrato di soddisfare 3 principali requisiti:

  • Hanno dimostrato di occuparsi di Web Marketing da almeno 3 anni;
  • Hanno superato un esame, dimostrando di possedere competenze di web marketing strategico secondo il metodo “ConnectionFunnel®”;
  • Hanno presentato almeno 1 caso studio di successo, dimostrando di aver prodotto risultati reali, in termini di incremento di fatturato, clienti, utili, per aziende di specifici settori

Sia nelle liste, che nelle schede dei singoli Connection Manager, troverai l’indicazione dei settori delle aziende che hanno aiutato a crescere, come indicato nella seguente immagine di esempio.

Caso studio
Ti suggeriamo di contattare i Connection Manager che hanno presentato casi studio in settori “affini” al tuo.

La certificazione Connection Manager ha quindi l’obiettivo di agevolare, e soprattutto tutelare, le aziende nella scelta di un operatore di web marketing che possa davvero aiutarle ad ottenere risultati.

In altre parole, WMI aiuta le aziende a scegliere veri professionisti di web marketing in un mercato in cui è fin troppo facile imbattersi in improvvisati o, peggio ancora, ciarlatani.

Nel Web Marketing i risultati si misurano con quelli che amiamo chiamare “numeri che contano” come fatturato, clienti e utili e non di certo in like e interazioni sui social network.

Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di certificare e far conoscere alle aziende chi i “numeri che contano” li produce sul serio.

Torna alla homepage di WMI e cerca il consulente o l'agenzia di web marketing migliore per il tuo caso specifico.

Ti ringraziamo per l’interesse e la fiducia che hai deciso di concederci. 
WMI Team