Carmine Grassio

Project Manager presso SOS Conversioni
1 caso studio pubblicato nei settori: Scarpe sportive
ha esperienza nei settori: Accessori per abbigliamento, calzature e pelletteria Profumeria Cosmetici biologici Servizi finanziari Poliambulatori Scarpe sportive Complementi d'arredo

Sedi operative
  Reggio Emilia (RE) IT
  Priverno (LT) IT
Azienda
SOS Conversioni
Numero addetti
Da 4 a 10
Fatturato
Da € 100.000 a € 250.000

Dal 2001, anno in cui ho fondato la mia prima web agency (LATINET), aiuto le aziende/gli imprenditori ad aumentare le vendite attraverso il web marketing strategico, partendo da un’analisi dettagliata del cliente per poi proporre una strategia costruita su misura.

Assieme al mio team ho seguito diversi progetti, con risultati degni di nota in vari settori come:
- poliambulatori (con incrementi di fatturato di oltre il 30%);
- finanziario (riuscendo a creare lead a meno di 5 euro in un settore super competitivo)
- alimentare
- alberghiero
- investigazioni

Negli anni abbiamo lanciato online diversi brand a partire da 0 (come ad esempio CardioSox, un sito ecommerce per la vendita di calze sportive a compressione) e Energpoint (che si occupa delle vendita di strumenti per monitorare le batterie di camper e barche).

Dal 2013, dopo aver incontrato il mio attuale socio (Stefano Pelati), mi sono concentrato su SOS CONVERSIONI, un progetto che si prefigge di aiutare i proprietari di e-commerce a migliorare le proprie vendite attraverso analisi, campagne di web marketing e ottimizzazioni.

Attualmente gestiamo oltre 40 clienti con consulenze e campagne mirate. Gestiamo imprese come PianetaOutlet (azienda che nel 2017/2018 è stata premiata dal Financial Times come una delle aziende con il più alto tasso di crescita in Europa e dove partendo da 0 siamo riusciti a generare più di 10.000 ordini mensili in 4 anni) o come Phylla Milano (dove in 4 mesi siamo riusciti ad aumentare i fatturati del 400%) o Le Sens (che siamo riusciti a far crescere di oltre il 150% grazie a ad una strategia di web marketing oculata).

Gallery


Casi studio

Pianeta Outlet: da 0 a 10.000 ordini al mese in 4 anni

Pianeta Outlet: da 0 a 10.000 ordini al mese in 4 anni

Settore
Scarpe sportive
Tipo vendita
Online
Mercato
Internazionale
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Recensioni

4 recensioni ricevute
5,0 punteggio medio
Valutazione
Eccellente
4
Molto buono
0
Nella media
0
Scarso
0
Pessimo
0
Dott.ssa Antonella D’Alessio
Titolare, Fisiomed srl
Settore: Poliambulatori
Priverno - LT
Gestisco un centro analisi e un poliambulatorio e mi sono resa conto che prima di conoscere Carmine - e il suo team - non facevo del vero marketing. Mi limitavo a promuovere le realtà che gestisco con locandine, brochure ecc, ma soprattutto non avevo idea del ritorno economico di queste iniziative.

Ora nei miei centri abbiamo cambiato completamente approccio: non solo riusciamo ad acquisire più clienti e a vendere meglio i nostri servizi (mediante azioni di upsell e cross sell), ma sappiamo anche quale sia il nostro ritorno sugli investimenti effettuati e gli openday sono sempre affollati.
Rosy Stammegna
Project manager, So Natural Store Srls
Settore: Cosmetici biologici
Milano - MI
Abbiamo contattato SOS Conversioni in quanto avevamo realizzato un ecommerce di cosmetici biologici, ma non generava i risultati desiderati, non eravamo soddisfatte delle vendite in rapporto al budget investito.

Il primo approccio lo abbiamo avuto con Carmine e poi Stefano che volevamo ringraziare per il supporto, per i grandi passi avanti fatti, per la rapidità con cui vi muovete e per come ci state seguendo e supportando.
Finalmente abbiamo trovato un partner che ci stimola e che interpreta perfettamente le nostre esigenze. Abbiamo incrementato le entrate del 818% in soli 3 mesi e 550% delle transazioni.
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Piero Manzo
Amministratore, Tinca Home & Beauty di Califano Anna Lucia e C. Sas
Settore: Profumeria
Nocera Superiore - SA
Abbiamo una profumeria on line e già lavoravamo nel web marketing ma i risultati non erano come ci aspettavamo, per questo abbiamo deciso di contattare Sos conversioni per incrementare le vendite del nostro negozio online. Grazie al loro intervento è stata studiata una strategia per ridurre il focus di prodotti e concentrarci su una nicchia specifica dove siamo molto competitivi, quella dei tester. E’ stata effettuata un’analisi approfondita delle problematiche del sito e delle strategie di marketing utilizzate fino ad allora. Abbiamo avuto fin da subito un miglioramento del 100% dei risultati e se oggi a distanza si 2 anni lavoriamo ancora insieme ne è una prova. Sono pienamente soddisfatto e le mie aspettative sono state pienamente rispettate incluso l’assistenza che ricevo e le proposte per migliorare ulteriormente i risultati. Carmine con Stefano si sono presi cura di tutti gli aspetti riguardanti il marketing del nostro ecommerce e lo hanno portato ad un livello superiore.
Nicola Borrelli
Direttore commerciale, Ellemoda srl
Settore: Scarpe sportive
Priverno - LT
Lavoriamo assieme a Carmine da quando è partito il progetto (nel 2013). L’obiettivo era vendere online scarpe e abbigliamento sportivo. Dopo aver fatto un'analisi iniziale ed essersi accorto che il mercato era saturo e che i principali competitor erano dei grandi nomi, Carmine mi ha consigliato - per crescere - di partire con una nicchia specifica per poi ampliare il business con altre strategie. È stato lui a occuparsi della strategia e del web marketing in quanto, in passato, avevamo già lavorato assieme per altri progetti.

Siamo partiti da un garage, ma grazie al suo supporto siamo riusciti a generare 10000 ordini al mese, ottenendo anche un riconoscimento dal Financial Times come una delle 1000 aziende con il più alto tasso di crescita in Europa (alla posizione 201).

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