Francesco Pierotti

Owner & Digital Strategist presso NOMINA - Digital Strategy & Comunicazione
1 caso studio pubblicato nei settori: Istituti di Istruzione Superiore
ha esperienza nei settori: Orologi e gioielli Poliambulatori Automazione industriale

Sede operativa
  PISA (PI) IT
Azienda
NOMINA - Digital Strategy & Comunicazione
Numero addetti
Da 4 a 10
Fatturato
Da € 100.000 a € 250.000

NOMINA - Digital Strategy & Comunicazione è un'agenzia che aiuta le aziende artigiane e i professionisti ad affrontare la sfida del marketing e del web marketing.

Consulenza. Offriamo consulenza per capire e valorizzare il posizionamento, stabilire gli obiettivi di marketing in linea con il piano di crescita aziendale, impostare la strategia migliore sia online che offline e scegliere gli strumenti e i canali.

Formazione. Aiutiamo chi fa impresa a comprendere i meccanismi del marketing in questa epoca digitale, affinché possa avere consapevolezza delle potenzialità e possa scegliere al meglio servizi e strumenti. 

Servizi. Dalla progettazione dei contenuti (testo, creatività grafica, shooting fotografici, video) fino alla progettazione degli strumenti (dal sito web, ai canali social). 

Gallery


Casi studio

Istituto Superiore Galilei Pacinotti di Pisa: +59% nuovi iscritti al primo anno

Istituto Superiore Galilei Pacinotti di Pisa: +59% nuovi iscritti al primo anno

Settore
Istituti di Istruzione Superiore
Tipo vendita
Offline
Mercato
Locale
Leggi il caso studio completo  

Recensioni

14 recensioni ricevute
4,9 punteggio medio
Valutazione
Eccellente
12
Molto buono
2
Nella media
0
Scarso
0
Pessimo
0
BARBARA VANNINI
SOCIO, PROFETI & C SNC
Settore: Edilizia, servizi immobiliari e lavori pubblici
PISA - PI
Mi sono rivolta a Nomina per riorganizzare il sito e dargli maggiore visibilità.

Ho un' altro progetto da sviluppare con Nomina per il quale dovremmo fare un'azione di marketing in modo da promuovere l'attivtà nei vari campi d'intervento..
Sono certa che grazie alla disponibilità e capacità dell'azienda la collaborazione darà ottimi frutti.

Dopo il rifacimento del sito abbiamo ottenuto un'impronta più moderna e dinamica dell'azienda evidenziando tutti i rami dell'attività d'impresa che erano rimasti in ombra. Riscontro tra i nostri clienti una maggiore facilità di utilizzo del sito e molte richieste anche da fuori regione ci pervengono dopo la consultazione del sito.
Valeria Papini
avvocato, avvocato Valeria Papini
Settore: Professionisti, consulenze e servizi alle aziende
Pisa - PI
Ottimizzazione dei siti internet, politiche di privacy e tenuta dei siti

Pulizia e sistemazione dei siti, che adori appiano ordinati e a norma di legge: gentilissimi professionale e sopratutto molto pazienti. Mi hanno ridato un nuovo volto web.
Vedi altre recensioni
Fausto Baggiani
Commercialista , Studio Commerciale Baggiani
Settore: Professionisti, consulenze e servizi alle aziende
Pisa - PI
Volevo un sito che restasse alto nell’indicizzazione di Google e che raggiungesse il maggior numero di potenziali clienti.

L’intervento ha soddisfatto ampiamente le mie aspettative e, grazie alla professionalità e competenza del team, ho addirittura trovato ulteriori idee a cui non avevo minimamente pensato, prima di consultarmi con loro, Tengo infine a precisare che il sito è stabilmente in prima pagina Google.
Veronica Elena Bocci
Coordinatore, DITECFER Distretto per le Tecnologie Ferroviarie, l'Alta Velocità e la Sicurezza delle Reti S.c.ar.l.
Settore: Industria
Pistoia - PT
Quando mi sono recata da NOMINA non avevo soltanto un sito web del 2012 ormai da tempo insufficiente a dare la giusta immagine di quello che eravamo nel frattempo diventati, ma avevo anche l'esigenza di creare uno spazio collaborativo tra i nostri numerosi Soci.

Ho capito subito di avere davanti non solo "qualcuno che sa di informatica", ma un vero e proprio "consulente", che mi ha accompagnato passo dopo passo nel mettere meglio a fuoco le mie esigenze, nel comprendere cosa serviva per darvi risposta e cosa in realtà non mi serviva, il tutto condito con una forte competenza in marketing strategico, prima ancora che in marketing digitale.
Il risultato è un sito web di cui siamo orgogliosi, non solo per l'aspetto grafico ma proprio per la sostanza, che NOMINA è riuscita a far venire fuori appieno, e uno spazio collaborativo per i Soci che abbiamo messo in piedi con poco sforzo e molta fantasia.
Consigliatissimi!
Vedi altre recensioni
Enrica Bobbio
Presidente, Terrantica - cooperativa di comunità
Settore: Turismo
Santa Luce - PI
Avevamo la necessità di capire meglio come agire sui social media per renderli ottimali.

Grazie al supporto di Francesco siamo riusciti a ottimizzare le azioni.
Francesco Monceri
Socio Fondatore, Giovani Persone
Settore: Fotografia, musica, arte e intrattenimento
Pisa - PI
L'associazione Giovani Persone organizza da oltre 15 anni un festival internazionale per cortometraggi. Nel corso del tempo al crescere dell'importanza della manifestazione la presenza sui social media e il sito del festival apparivano obsoleti.

Dal punto di vista comunicativo l'intervento di NOMINA è stato risolutivo. La percezione degli autori nazionali e internazionali e delle piattaforme che si occupano di cinema hanno immediatamente risposto in maniera estremamente positiva. Sono aumentati sia i canali di contatto che consentono di far conoscere il festival, sia l'apprezzamento generale per l'attività da noi svolta, che è stata valorizzata e rappresentata in maniera razionale.

Particolarmente importante è stato il lavoro preliminare svolto da NOMINA, che attraverso una serie di incontri ha voluto prima di tutto conoscere le nostre esigenze di settore e le nostre necessità, per poi fornire preziosi consigli sulla realizzazione del sito e sui profili da mettere in evidenza o migliorare.

Di grande soddisfazione è anche il supporto continuo che NOMINA assicura successivamente alla realizzazione del sito, che ci consente un'ottima e attenta presenza sul web, con iniziative anche suggerite direttamente dai responsabili dell'azienda.

Giudizio totalmente positivo dal punto di vista professionale e umano.
Vedi altre recensioni
Maurizio Bandecchi
Responsabile Comunicazione e Stampa, CNA Pisa
Settore: Professionisti, consulenze e servizi alle aziende
Pisa - PI
Il nostro problema era essenzialmente la mancanza di competenze tecniche e la difficoltà di tenerci aggiornati su questo fronte.

Grazie a Francesco abbiamo risolto i nostri problemi di aggiornamento sulle competenze tecniche e fatto un decisivo upgrade tecnologico.
Salvatore Savarese
Co-founder, Marketing Way
Settore: Professionisti, consulenze e servizi alle aziende
Livorno - LI
Nella fase di riprogettazione dei servizi di consulenza e di marketing strategico avevo la necessità di ideare e di costruire da zero il sito web di MarketingWay.

La consulenza di Nomina e di Francesco Pierotti è stata determinante per strutturare nel modo più giusto e utile il nuovo sito, facendo chiarezza su aspetti importanti legati alla fruibilità, ai tempi di caricamento e alla SEO. Il sito, nella sua semplicità e linearità, rispecchia il brand e l'immagine di MarketingWay.
Vedi altre recensioni
Fabio Pecchia
Business Consultant, Escapade
Settore: Turismo
Pisa - PI
Volevamo avere una panoramica sugli strumenti utilizzabili per il digital marketing e sulla loro applicabilità alla nostra realtà.

Dopo il seminario che abbiamo fatto con Francesco abbiamo capito quali sono gli strumenti più adatti alla nostra realtà e abbiamo deciso di approfondire alcuni degli strumenti illustrati al fine di utilizzarli per promuoverci meglio.
Lorenzo Radica
Rappresentante legale, Vinis s.a.s. di Lorenzo Radica & C.
Settore: Turismo
Pisa - PI
Volevo capire se la strategia che avevamo impostato per la comunicazione e i social era giusta. Grazie alle spiegazioni di Francesco ho avuto una conferma e tanti altri spunti su cui poter lavorare al fine di migliorare la nostra comunicazione sui social.
Vedi altre recensioni
Paola Mariano
Responsabile ricerche di mercato, NexFood Srl
Settore: Professionisti, consulenze e servizi alle aziende
Livorno - LI
Per il mio ruolo in NexFood di responsabile delle ricerche di mercato, occupandomi quotidianamente di analisi delle tendenze per l'industria alimentare, sentivo l'esigenza di un aggiornamento sulle questioni relative al web marketing. Ho appreso attraverso la pagina Facebook della Camera di Commercio del ciclo di incontri su strategie e strumenti di web marketing e ho deciso di cogliere l'opportunità, trattandosi di un progetto di formazione pensato per l'internazionalizzazione dell'offerta turistica ed enogastronomica.

La qualità del progetto di formazione tenuto da Nomina ha soddisfatto pienamente le mie aspettative. La scelta degli argomenti e la chiarezza con cui sono stati presentati mi ha permesso, alla fine del ciclo di incontri, di comprendere meglio il ruolo e il funzionamento dei vari strumenti di web marketing nella definizione di una complessiva strategia di marketing e comunicazione.

Nonostante l'eterogeneità dell'aula, Francesco Pierotti e gli esperti intervenuti sono stati molto efficaci, hanno affrontato i diversi argomenti usando un linguaggio comprensibile a tutti e hanno stimolato la discussione e il confronto tra gli operatori. Ritengo sia stato una buona esperienza, anche in termini di networking.
Gabriella Giuliani
Dirigente scolastico, Amministrazione scolastica pubblica
Settore: Scuola e corsi di formazione
Pisa - PI
Avevamo la necessità di promuovere un nuovo istituto scolastico. Necessitavamo di professionisti di grafica pubblicitaria per aumentare le iscrizioni.

La collaborazione è stata soddisfacente: le iscrizioni sono aumentate e la campagna pubblicitaria è stata sicuramente efficace.
Vedi altre recensioni
Daniele Donati
Titolare , Parrucchiere Daniele Hair
Settore: Artigiani
Pisa - PI
Francesco è una persona molto preparata che risolve piccoli e grandi problemi. Ottimi progetti e consigli per ogni tipo di attività.
Roberto Sanni
Sales & Marketing Manager, ELFI s.r.l.
Settore: Industria
Agliana - PT
Abbiamo deciso di contattare Nomina a causa di un caos comunicativo. Avevamo difficoltà a raccontare in maniera chiara, sintetica e incisiva chi siamo, la nostra essenza e i vari asset aziendali. L'obiettivo primario era quello di creare una strategia comunicativa lineare (sito, pagina Facebook, LinkedIn, brochure, etc.), semplice, riconoscibile e definita.

Massima soddisfazione nel raggiungimento della desiderata (anche e non solo in relazione alle tempistiche). Il nuovo sito risulta chiaro e funzionale. Grazie alle nuove brochure, durante le fiere di settore i nostri interlocutori dimostrano di comprendere immediatamente la filosofia, le potenzialità e le possibilità di servizi/prodotti offerti dalla nostra azienda.

Italia Toscana Pisa

Specializzazioni

Content Marketing
Email Marketing
Local Marketing
Brand Management
Advertising Offline
Grafica
Video
Pubblicità Online
Ricerche di Mercato
Hosting e Domini

Desideri contattare Francesco Pierotti?

Compila il modulo seguente.
Francesco Pierotti riceverà direttamente la tua richiesta e ti contatterà in tempi brevi.
 

Errore: