Gianpaolo Antonante

Titolare presso Stratego Swat Srl
1 caso studio pubblicato nei settori: Studi dentistici
ha esperienza nei settori: Studi dentistici Pantaloni da uomo classici Macchine per la lavorazione del legno Ventilatori industriali Public Speaking Pedagogia

Sede operativa
  Falciano () SM
Azienda
Stratego Swat Srl
Numero addetti
Da 4 a 10
Fatturato
Da € 250.000 a € 500.000

- Acquisire clienti tramite il web.
- Aumentare fatturato e vendite grazie ad internet.

Questi sono gli obiettivi che ci poniamo per i nostri clienti. Tutto il resto non conta.

Studiamo il tuo caso, analizziamo il processo di acquisto del tuo cliente, valutiamo i tuoi competitor, il tuo punto di partenza e il budget a disposizione. E solo dopo aver raccolto tutte queste informazioni, ti proponiamo la strategia da utilizzare per raggiungere gli obiettivi prefissati.


Recensioni

6 recensioni ricevute
4,8 punteggio medio
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Yoandy Barcelo Romero
Direttore Commerciale, Clinica dentale in prov. di Bergamo
Settore: Studi dentistici
Albano S. Alessandro - BG
Voglio lasciare la mia testimonianza per quanto riguarda la collaborazione con il team di Gianpaolo Antonante.

Fino adesso la collaborazione è stata molto buona e ci stiamo trovando molto bene e per ogni euro investito c'è ne tornano indietro 10; siamo ancora all'inizio e non mi aspettavo di ottenere i risultati che sto ottenendo già dopo pochi mesi.

Gianpaolo è sempre molto gentile e disponibile, anche fuori dall'orario di lavoro, così come il suo staff. Quello che mi ha colpito di più è il fatto che a loro sta davvero a cuore il risultato, cioè che tu abbia risultato e che ti trovi bene, perché giustamente loro sono i primi a trarne gratificazione da tutto questo. Quindi consigliatissimi! Affidatevi a loro che siete in buone mani.
Vania Rigoni
Titolare, Dott. Vania Rigoni - La Bottega Della Pedagogista
Settore: Pedagogia
Firenze - FI
Buongiorno, sono Vania Rigoni della bottega della pedagogista di Firenze.
Mi occupo di educazione da tanti anni e da molti anni ho un blog, un blog dove racconto quello che faccio e anche le mie riflessioni in ambito educativo.

Tuttavia, questo mio impegno, che è sempre stato molto costante e in ordine di tempo molto elevato, fino a un anno fa non aveva riscontrato una soddisfazione in termini di clientela.

Poi ho incontrato Gianpaolo e ho scoperto che avrei potuto direzionare meglio le mie energie e il mio impegno e rendere veramente il mio blog un qualcosa di utile ai fini pubblicitari e di marketing.

Ero molto perplessa, perché quello che avevo letto in giro sul marketing mi sembrava che non fosse in linea con il mio stile professionale e con il mio settore; quando invece mi sono confrontata con Gianpaolo più e più volte ho scoperto che lui è una di quelle persone che effettivamente cuce addosso al cliente le richieste, i suggerimenti e le indicazioni.

A distanza di un anno, mi ritrovo ad aver quadruplicato i fan della pagina Facebook, ad aver aumentato la potenza e la visibilità del mio blog, ma soprattutto, le persone iniziano a contattarmi direttamente per avermi incontrata sul web e questo per me è una grande soddisfazione.
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Massimiliano Cavallo
Titolare, Public Speaking Top d.o.o.
Settore: Public Speaking
Capodistria - KP
Risparmiare tempo e soldi. Questo è stato il motivo che mi ha portato a scegliere Gianpaolo Antonante come persona che si occupa del mio web marketing.
Io mi chiamo Massimiliano Cavallo, sono l’ideatore del corso Public Speaking TOP, faccio corsi di public speaking.
Diciamo che prima di conoscere Gianpaolo ho cominciato a scroccare, cioè nel senso che leggevo attentamente il suo blog, era molto interessante…credo di averlo conosciuto su facebook perché abbiamo degli amici in comune che sono appassionati di marketing.
Leggendo il suo blog ho visto che c’erano tante cose interessanti, alcune delle quali ho messo subito in pratica e ho visto che erano consigli che mi hanno portato dei risultati.
Inizialmente ho fatto tutto quanto praticamente da solo, mi sono messo a studiare, che è una cosa che mi piace fare e sono una persona molto curiosa….
La SEO dei miei articoli sul blog l’ho curata io personalmente e così tutto quello che era il web marketing della mia azienda…e devo dire la verità andava molto bene, ovviamente non solo per il web marketing, ma perché comunque il mio prodotto in qualche modo dà risultati ai miei clienti.
Però a un certo punto questo ti porta a far si che il tempo sia sempre meno e a non sapere se investi bene i tuoi soldi, soprattutto quando online fai pubblicità (per esempio su Facebook), perché io non sono esperto di questo, io non sono esperto di web marketing, e quindi è giusto che ognuno faccia il suo lavoro.

Quindi dopo un po' di anni che ho fatto tutto quanto da solo, ho deciso di affidarmi ad una web agency… però non potevo affidarmi ad una web agency che ha come obbiettivo i like su facebook, perché è una roba che non serve a nulla, ma avevo bisogno di una persona che parlasse la mia stessa lingua…e questo è quello che ho trovato in Gianpaolo.

Quindi, dopo aver scroccato per un bel po', ho detto…beh, se già sul suo blog mi dà delle informazioni interessanti e vedo che applicandole personalmente porta dei risultati, vediamo se lui può darmi una mano ulteriore a crescere ancora di più!
Credo che il suo compito nei miei confronti sia stato più complicato, perché un conto è prendere un’azienda da zero e farle dare dei risultati (e spostarsi da zero a tre è già un risultato enorme per un’azienda), ma quando l’azienda è già avanti e ha già dei buoni risultati è ancora più complicato riuscire a fare il salto di qualità.
Gianpaolo con me ci è riuscito, e vi dico perché…

Intanto abbiamo fatto un lavoro straordinario di analisi che è la cosa più importante, cosa che le web agency non fanno, cioè capire in che situazione era il mio business e come erano i miei strumenti di marketing attraverso il web.
Molti dei risultati sapevo che sarebbero arrivati a lungo termine…alcune cose, tipo la SEO, sono cose che hanno bisogno di essere misurate a distanza, almeno di 6 mesi, forse anche di 1 anno in certe circostanze…quindi quando qualcuno ti dice “ti faccio diventare primo su google in un mese” sta dicendo una ca**ata.
Abbiamo cominciato ad avere da subito dei risultati, Gianpaolo mi ha fatto notare da subito gli errori che stavo commettendo…abbiamo cambiato delle cose, dove però anche piccoli cambiamenti, che io non vedevo, mi hanno fatto fare dei salti di qualità importanti.

Dal mese dopo l’inizio del lavoro con Gianpaolo abbiamo avuto un incremento del 200% del numero di persone che hanno richiesto informazioni sul mio sito internet.
Questo significa che le persone che arrivavano prima, in qualche modo erano distratte da qualcosa, inoltre alcune cose che ho scritto nella pagina sotto suggerimento di Gianpaolo, permettevano che le persone arrivassero dicendo “ok, voglio saperne di più”…
Questo risultato non era dovuto al momento o alla casualità…
Ora che siamo alla distanza di 9 mesi dall’inizio dei lavori, ed è anche il motivo per cui ho deciso di lasciare la mia testimonianza, perché è passato tanto tempo e ho la possibilità, numeri alla mano, di misurare quanto sia stato efficace il lavoro, è possibile vedere anche il lavoro della SEO e se realmente la SEO lavora.

Io già lavoravo bene, ma non ero esperto… ci voleva un esperto che facesse questo per conto mio, e questo mi ha permesso di risparmiare tempo e soldi, perché in questo modo, questo investimento nei confronti di Gianpaolo mi ha permesso di dover lavorare di meno su queste cose, e impegnarmi su altre strategie di marketing …

Ha permesso inoltre che questo fosse un lavoro professionale e non improvvisato come quello che facevo io… e mi ha permesso di risparmiare soldi, perché è ovvio che ho fatto un investimento nella web agency, ma è ovvio anche che, per esempio quando facevo le facebook ads, erano fatte veramente male, anche se pensavo funzionassero… non avevo la certezza che invece oggi ho di sapere quanto una serie di strumenti mi hanno permesso di portare in quanto a conversioni, che poi è l’obiettivo della pubblicità su Facebook; mi deve dare non visibilità, non like, ma mi deve dare numeri e conversioni, persone che grazie a quello strumento, e insieme agli altri strumenti, mi permettono di ottenere risultati.

Ad oggi, a distanza di 9 mesi, sono cresciuto e sono al 100% in più rispetto all’inizio del nostro lavoro, con delle punte record di richieste sul sito negli ultimi due mesi, di persone che, per esempio scaricano il mio ebook (suggeritomi sempre da Gianpaolo) con un incremento intorno al 23%, persone che poi attraverso gli altri strumenti, come ad esempio l’email marketing, non si limitano a scaricare l’ebook e poi andare via, ma diventare veri e propri clienti.

Detto questo, io consiglio sicuramente Gianpaolo, intanto perché è una persona molto disponibile, è una persona davvero empatica con la quale mi sono trovato da subito in sintonia, è una persona che parla la mia lingua, cioè sa che non cerco like ma cerco numeri, che è quello che dovrebbe fare un imprenditore quando si rivolge ad una web agency…e quindi sono molto soddisfatto del lavoro che ho fatto con lui e lo sto suggerendo ai miei amici online affinché si possa risparmiare tempo e soldi investendo in comunicazione fatta bene.
Diego Perfettibile
Titolare, PBN snc
Settore: Ventilatori industriali
Mezzago - MB
Io ho un’azienda che produce dei prodotti non molto interessanti e notiziabili, dei ventilatori industriali, e volendo cercare di sviluppare il mercato, attirare nuovi clienti e soprattutto fidelizzare quelli vecchi, da un annetto circa ho iniziato a scrivere articoli su un blog, fare dei video sul canale YouTube, gestire la pagina Facebook...insomma tutte le cose che sappiamo benissimo sono necessarie per creare un sistema di lead generation.
Nel tempo ho anche imparato a fare promozione con Google AdWords e Facebook ADS, ma poi ad un certo punto, se sei un imprenditore, non puoi metterti a seguire ogni singolo dettaglio, anche perché questi tipi di strumenti, evolvono giorno dopo giorno e non si può star dietro a tutto quanto.

Ho deciso di affidarmi a qualcuno che seguisse tutta questa parte qua in maniera autonoma e ho scelto Gianpaolo Antonante, e continuo dopo un anno a scegliere Gianpaolo Antonante per due semplici motivi.
Il primo, è che quando l’ho sentito la prima volta, mi ha fatto una vera e propria analisi della situazione, mettendo anche in evidenza degli aspetti che io non avevo considerato, sia positivi che negativi.
Siamo quindi partiti da una sorta di consulenza preliminare, che è stata poi molto molto utile, per farmi le idee chiare e partire nel miglior modo con la produzione di contenuti e tutto il resto.
Il secondo aspetto è che Gianpaolo ha un’ossessione per i risultati, non tanto i suoi, ma i miei!
A volte mi sembra quasi che interessi più a lui che a me ottenere una vendita, creare nuovi lead…mi sembra quasi che il mio blog sia il suo.
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Cristian Barbian
Co-Owner, Socomec srl
Settore: Macchine per la lavorazione del legno
Torriana - RN
Sono uno dei soci della ditta Socomec, azienda che produce macchine per la lavorazione del legno.

Nel 2011 abbiamo rilevato l'azienda dai vecchi titolari, e dato che non disponevamo di un commerciale che seguisse le vendite per l'estero, abbiamo deciso di dare visibilità alla nostra azienda passando tramite internet.

Avevamo un sito, ma sinceramente non ci dava visibilità, pertanto abbiamo cercato qualcuno che ci desse fiducia e ci siamo rivolti a Gianpaolo, che ci ha convinto e abbiamo deciso quindi di affidargli la realizzazione del nuovo sito internet.

Questo è stato il primo passo e dato che siamo rimasti contenti, l'anno successivo abbiamo deciso di aumentare la visibilità cercando di migliorare il nostro posizionamento sui motori di ricerca, attivando un'attività di SEO in lingua italiana.

I risultati sono venuti e sono stati ottimi: siamo stati contentissimi e pertanto abbiamo deciso di migliorare il posizionamento anche per quanto riguarda la lingua inglese, tedesca e francese.

Anche in questo caso siamo rimasti molto soddisfatti, infatti quotidianamente siamo contattati tramite il sito da aziende esterne per informazioni e preventivi.
Andrea Splendore
Titolare, PantaPiù
Settore: Pantaloni da uomo classici
Milano - MI
Ciao sono Andrea Splendore, sono di Milano e insieme a mio fratello abbiamo un negozio specializzato nella vendita di pantaloni classici da uomo.
E’ un’attività relativamente nuova, ed è stata creata ad hoc in questa maniera, ovvero essere specializzati, solo ed esclusivamente nella vendita di pantaloni da uomo.
Fin dai primi mesi di apertura, abbiamo sentito da parte dei nostri clienti un riscontro tutto sommato positivo, l’attività andava abbastanza bene, e per questo ci è nata la necessità, o perlomeno ci è venuta l’idea, di poter sfruttare internet per amplificare le prospettive che questa attività poteva darci.

Insieme a mio fratello abbiamo valutato che Facebook in primis, ma anche Google, potevano esserci di aiuto per amplificare la nostra attività.
Abbiamo quindi pensato inizialmente di provare a fare qualche sponsorizzata su Facebook, in modalità “fai da te”, e abbiamo avuto dei risultati incoraggianti: questa cosa è ciò che ci ha definitivamente spinto a volerci affidare ad un professionista del settore, professionista inteso ad una persona che facesse di professione ciò di cui noi avevamo bisogno.

Su Facebook ci siamo imbattuti nella pagina di Gianpaolo Antonante, abbiamo navigato tra le sue risorse, abbiamo letto un po' dei suoi articoli ritenendoli interessanti, uno in particolare, che ci è sembrato fare proprio a caso nostro, nel quale si parlava della gestione di una campagna rivolta ad un negozio di articoli sportivi.

Noi non vendiamo articoli sportivi, ma bene o male ci siamo riconosciuti in questa attività che Gianpaolo prendeva ad esempio, dove in modo esauriente aveva spiegato la strategia che secondo lui andava messa in atto.
Ci siamo riconosciuti in ciò che lui diceva, così ci siamo decisi di contattarlo con un messaggio privato dal form presente nel suo blog, lasciando i nostri recapiti.
Lui ci ha prontamente ricontattato e abbiamo fatto una prima chiacchierata conoscitiva, nella quale ci siamo trovati sulla stessa lunghezza d’onda, nel senso che le idee che pensavamo di mettere in campo noi, si sono poi rivelate le stesse che lui ci ha proposto di fare, chiaramente in modo più professionale.
Da lì è nato poi un incontro di persona, dove abbiamo approfondito tutto il discorso, con la creazione del sito, la gestione della campagna Facebook, con i relativi miglioramenti alla pagina.
Abbiamo quindi messo giù un piano di lavoro; in tempi veloci è stato creato il sito, con un sistema di acquisizione dei dati dei clienti e sono stati creati post ad hoc su Facebook da poter poi sponsorizzare.
Nella prima settimana di maggio è iniziata la campagna, e a distanza di poco più di un mese, abbiamo registrato degli aumenti notevoli di lavoro: prendendo ad esempio il mese di maggio di quest’anno, lo abbiamo chiuso con un +83% rispetto allo stesso mese del 2016.
Maggio 2017, +83% rispetto a maggio 2016!
Un altro dato interessante riguarda un sabato in negozio, che è stato il giorno in cui ho fatto l’incasso maggiore da quando faccio questo lavoro.

San Marino

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