Matteo Canali

Owner presso Quinto Elemento srl
1 caso studio pubblicato nei settori: Abbigliamento multimarca
ha esperienza nei settori: Scarpe e borse Abbigliamento multimarca

Sede operativa
  Lomazzo (CO) IT
Azienda
Quinto Elemento srl
Numero addetti
Da 11 a 20
Fatturato
Da € 250.000 a € 500.000

Siamo nati a Como nel 2010 e ci siamo dati il nome di una filosofia. Perché? Perché pensiamo che la vita sia la ricerca della bellezza in tutte le piccole cose.
Dopo quasi 8 anni, la nostra attività è cambiata, così come è cambiata la tecnologia, ma una cosa è rimasta invariata: la passione per il nostro lavoro, unita alla voglia di accogliere ogni nuovo progetto come una sfida in grado di portare risultati reali ai nostri clienti e aiutarci a migliorarci tutti i giorni.
Ci siamo evoluti insieme ai nostri clienti. Il rapporto di fiducia che si è creato con loro, li ha portati ad affidarsi a noi e a fidarsi dei consigli e suggerimenti che trasmettiamo loro in maniera chiara e professionale con gli strumenti in nostro possesso, controllando i risultati ottenuti ogni giorno.
Progettare nell’era digitale non ci ha mai impedito di lavorare con una perizia artigianale e con valori imprescindibili come il rigore e l’affidabilità, il rispetto delle relazioni umane e la passione per le sfide.
Un’attività di lead generation, affiancata da un’adeguata cura dei contatti acquisiti e dalla giusta attività comunicativa, permette oggi, alle aziende, di emergere dal rumore da cui si è sommersi ogni giorno e di creare un rapporto di fiducia con i propri consumatori attraverso canali privilegiati (email o sms).

Ecco i punti di forza di Quinto Elemento:
- Strategie local per il retail, in particolar modo per il settore fashion (il nostro obiettivo è aiutare i punti vendita a diventare più interattivi al fine di semplificare e migliorare l'esperienza d'acquisto dei loro clienti). Aiutiamo l'azienda a creare una comunicazione sinergica tra negozio fisico e virtuale attraverso una strategia cross-canale che permetta all’azienda stessa di uniformare la propria comunicazione offline e online.

Parte integrante della strategia è sicuramente anche la fidelizzazione dei clienti. Come sappiamo il cliente cerca qualcosa di più del semplice prodotto o servizio: desidera conoscere il brand in tutti i suoi aspetti e interagire con esso fino a diventarne un portavoce. Per farlo utilizziamo i seguenti strumenti:
- Personalizzazione dell'esperienza di acquisto tramite lo studio delle buyer personas
- Strutturazione una strategia di Direct Email Marketing e SMS marketing
- Creazione di programmi di fedeltà
- Misurazione della customer satisfaction attraverso richiesta di feedback
- Recupero dei clienti dormienti

Inoltre ci occupiamo anche di:
- Campagne pubblicitarie (online e offline)
- Shooting fotografici (produzioni di still life di prodotto per ecommerce) (le necessità emergenti legate alla comunicazione e al commercio online hanno reso la fotografia un elemento indispensabile per la promozione e vendita del prodotto, specialmente nel mercato del fashion).

Casi studio


Recensioni

5 recensioni ricevute
5,0 punteggio medio
Valutazione
Eccellente
5
Molto buono
0
Nella media
0
Scarso
0
Pessimo
0
Roberta Servegnini
Responsabile acquisti, Tendenze Calzature
Settore: Scarpe e borse
Milano - MI
L’incontro con Quinto Elemento è stato per noi fonte d’innovazione dell’intero comparto di comunicazione e marketing.
Grazie all’alta professionalità, disponibilità e preparazione dell’intero staff, è stato possibile esplorare nuovi campi d’azione ed entrare a far parte in modo competitivo nel mondo dell’e-commerce.
Quinto Elemento si differenzia anche per la capacità d’ascolto rivolta alle nostre esigenze, abbiamo così raggiunto risultati eccellenti in sintonia con la nostra strategia d’impresa.
GRAZIE Quinto Elemento!!!
Filippo Croci
Titolare, Piazza Affari shopping club
Settore: Abbigliamento multimarca
Sesto San Giovanni - MI
L’Agenzia di marketing con la M maiuscola!

Nonostante il carattere agghiacciante del dott Canali la strategia è sempre attuale e il lavoro svolto è sempre ineccepibile.

Questo ci permette di creare un forte coinvolgimento innovativo con il nostro pubblico e i risultati sono sempre visibili e tangibili

Grazie alle idee introdotte da Quinto Elemento il lavoro dei nostri store è aumentato sensibilmente con un trend in continua crescita.
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Filippo Hu
Titolare, Emy Store
Settore: Abbigliamento multimarca
Milano - MI
Quinto elemento è una agenzia a cui Ci siamo affidati ormai da anni.
Con loro in questi anni siamo cresciuti molto con il loro appoggio riuscendo a ottenere risultati superiori alle aspettative.
Siamo soddisfatti del percorso fatto e consapevoli che il futuro sarà ancora meglio.
Nell'ultimo anno Siamo arrivati a oltre 20.000 tesserati raggiungendo grandi obiettivi con l'invio settimanale di sms e mail
Le nostre campagne digital raggiungono il gradimento di molti dei nostri clienti e la costante comunicazione ci ha portato ad alto livello di fan base.
Le nostre azioni ci hanno fin da subito differenziato dai nostri competitor permettendoci di migliorare la reputazione dei nostri store e di avere un forte vantaggio competitivo rispetto ai player del settore.
Matteo Korna
Titolare, Punto Scarpe
Settore: Scarpe e borse
Albino - BG
Seri puntuali e preparati!

Finalmente un’agenzia che sa di cosa parla!

Sempre propositivi nel proporci nuove soluzioni hanno portato nei nostri punti vendita tanto entusiasmo e tanti risultati.

Un partner affidabile con cui vogliamo lavorare a lungo!
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Chiara Mattioni
Responsabile marketing e comunicazione, Seconda Strada srl
Settore: Abbigliamento multimarca
Besozzo - VA
Quinto Elemento è un'agenzia di professionisti capaci, affidabili ed esperti del settore, orientata al cliente e alle sue esigenze.
La preparazione sui nuovi strumenti di marketing e sui social unitamente alla loro disponibilità rappresentano le loro caratteristiche principali, che li differenzia dalle altre agenzie di comunicazione.
Ti accompagnano verso risultati reali e proficui. Hanno un occhio attento alle novità e ti aiutano a disegnare e realizzare strategie vincenti.
Proprio per questo stiamo pianificando e studiando con loro nuove operazioni in campi per noi ancora inesplorati come l'e-commerce.

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