Matteo Ugolini

Titolare presso Officina Bit
ha esperienza nei settori: Macchine industriali Allevamento Automazione industriale

Sede operativa
  Via dei Filosofi, 55 - 52037 Sansepolcro (AR) IT
Azienda
Officina Bit
Numero addetti
Da 1 a 3
Fatturato
Fino a € 100.000

Sono nato a Sansepolcro, città natale di Piero della Francesca e naturale snodo del centro Italia a contatto con 4 regioni, Toscana, Umbria, Marche ed Emilia Romagna.

Ho studiato e vissuto a Pisa per 10 anni e sono poi tornato a vivere a Sansepolcro, dalla quale parto per raggiungere i miei clienti in giro per l'Italia.

Una lunga esperienza per uno dei principali enti di Certificazione italiani mi ha permesso di vedere realtà diverse e anche di grande valore.

Dopo aver studiato informatica ed essermi confrontato con varie realtà, mi sono reso conto che questa dimensione era sì, bella ed importante, ma avevo bisogno comunque di mettere a disposizione le mie competenze in modo ancora più proficuo per i miei Clienti.

Di cosa mi occupo
Facendo un'analisi strategica con il Cliente, mi occupo di sviluppare la strategia di marketing digitale e off-line e di gestirla, misurandone i risultati.

Esperienze
Ho avuto esperienze nello sviluppo di strategie per:
- Allevamenti Canini 
- Sicurezza sui macchinari industriali
- Sicurezza Sismica
- Professionisti
- Attività locali e turistiche

Recensioni

2 recensioni ricevute
5,0 punteggio medio
Valutazione
Eccellente
2
Molto buono
0
Nella media
0
Scarso
0
Pessimo
0
Marco Calandra e Roberto Violardo
Responsabili commerciali di zona, Calandra s.a.s. e Roberto Violardo s.a.s.
Settore: Antinfortunistica
Alba - CN
Siamo Calandra Marco e Violardo Roberto di Protetto e Pulito. Siamo i responsabili commerciali di zona per la provincia di Vercelli e Cuneo. Facciamo consulenza e vendita individuando il Guanto da Lavoro (o DPI) corretto e specifico per ogni tipo di lavorazione.

Ancor prima di conoscere Matteo avvertivamo l’esigenza di distinguerci dal “branco”. Abbiamo iniziato a cercare un consulente che poteva fare al caso nostro: ne abbiamo sentiti alcuni, ma tutti ci hanno proposto le solite cose, senza una strategia che si avvicinasse alle caratteristiche particolari delle nostre problematiche.

Cercavamo un sistema differenziante per dare valore al nostro lavoro.

Poi, fortunatamente, abbiamo conosciuto Matteo e già dalla prima chiacchierata abbiamo notato una notevole differenza professionale rispetto ai suoi competitor. Perché? Quanti professionisti prima di dirti di sì ti dicono: “vi mando un test da compilare; se poi va bene (cioè se riesco ad aiutarvi), iniziamo a lavorare!". La risposta la scriviamo noi: NESSUNO! Tutti cercano di prendere tutto, anche se poi non hanno le competenze!

Ora, dopo quasi un anno di collaborazione, possiamo dire che siamo veramente SODDISFATTI! Cominciamo a toccare con mano che molti nostri clienti ci considerano come specialisti del nostro settore.

Matteo è diventato un nostro collaboratore a tutti gli effetti, sempre disponibile per qualsiasi cosa. Consigliatissimo!
Claudio Delaini
Titolare, Dedo Risorse srl
Settore: Servizi di certificazione
San Donato Milanese - MI
Tutto è iniziato a Dicembre 2014, durante il periodo di Natale. Al tempo io non raccoglievo le email dei lettori dei miei siti web e mi basavo solo su Google. Matteo mi convinse a iniziare a raccogliere le email. Ammetto che lo feci malvolentieri, credendo che mai nessuno l’avrebbe lasciata. Sorpresa: aveva ragione lui.

La stessa esperienza avvenne pochi mesi dopo con Facebook, facendomi notare che non potevo basare tutto su Google. E anche lì aveva ragione.
Poi mi convinse a ristrutturare tutti i miei blog, ad accorparli e a ripensare bene tutte le categorie. Una rivoluzione copernicana.

Lavoro in un mercato dove non si è soliti dire per chi si lavora. Si lavora nella riservatezza. Ma lui mi convinse a chiedere le referenze e, anche questa volta, lo ascoltai. Dopo poco tempo le referenze iniziarono ad arrivare, naturali e sincere. Ora ne abbiamo 28 su Amazon e 46 sulla pagina Facebook. Incredibile.

Non posso fare l’elenco di tutto quello che abbiamo fatto e facciamo tuttora assieme, perché non finirei più, ma posso riassumere così il suo ruolo con me: Matteo ha in mente gli strumenti a disposizione e mi suggerisce il modo migliore di usarli, scartando quelli meno utili. Unico neo: ha sempre ragione e la cosa mi indispone parecchio. :D

Italia Toscana Arezzo

Specializzazioni

CRM - Customer Relationship Management
Email Marketing
Marketing Automation
Google Adwords
SEO - Search Engine Optimization
Social Advertising
Web Analytics
Direct Marketing
Inbound Marketing
Hosting e Domini

Desideri contattare Matteo Ugolini?

Compila il modulo seguente.
Matteo Ugolini riceverà direttamente la tua richiesta e ti contatterà in tempi brevi.
 

Errore: