Mattia Lipreri

Titolare presso Nerdydog s.n.c.
1 caso studio pubblicato nei settori: Mobili di design
ha esperienza nei settori: Mobili di design Idrotermosanitari, pavimenti e rivestimenti Restauro moto d'epoca Parrucchieri Arredamento interni Vendita auto e moto Studi interior design

Sede operativa
  Casalromano (MN) IT
Azienda
Nerdydog s.n.c.
Numero addetti
Da 1 a 3
Fatturato
Fino a € 100.000

Mi chiamo Mattia Lipreri e aiuto gli imprenditori a trasformare i potenziali clienti in clienti fedeli e a generare profitti con il web marketing strategico.

Ho alle spalle una laurea in ingegneria informatica (ottenuta nel 2007 presso il Politecnico di Milano) e diversi anni di esperienza e lavoro per alcune aziende cremonesi (Fabbricadigitale, Metarete e MailUp).

Nel 2012 ho fondato, insieme a mia moglie Mareika, l'agenzia web "Nerdydog".

Ho un background consolidato nella gestione di progetti web finalizzati a portare risultati tangibili alle aziende in diversi settori, tra cui:
- agricoltura bio;
- arredamento di design e interior designer;
- automotive (autonoleggi, restauro moto, vendita auto, vendita camper e caravan, ricambi e accessori camper e caravan);
- estetica e cura del corpo (centri estetici e parrucchieri);
- servizi finanziari;
- servizi alle aziende;
- sport, tempo libero e nautica (scuole di vela);
- turismo (campeggi, agricampeggi, vacanze in barca).

Le mie competenze nello sviluppo di applicazioni web complesse in Ruby on Rails e la padronanza di entrambi nell'utilizzo di strumenti analitici e di promozione, ci permettono di avere il controllo su tutti i processi che riguardano l’esecuzione della strategia online.

Siamo stati testimoni della crescita di molte aziende che, partendo da un piccolo investimento, sono arrivate a investire negli anni ogni giorno molto di più, proprio in virtù della crescita esponenziale del loro fatturato.

Come aiutiamo gli imprenditori che ci contattano:
- solo dopo un'attenta analisi, creiamo una strategia di marketing sostenibile e misurabile per capire esattamente il ritorno di ogni euro investito;
- sfruttiamo le potenzialità di internet e dei social media per aiutare le aziende a raggiungere più clienti possibili;
- aumentiamo le vendite e i contatti di potenziali clienti interessati a ricevere informazioni sull'azienda

Gallery


Casi studio

Storedesign: da 0 a 46.000€ di fatturato online in 8 mesi

Storedesign: da 0 a 46.000€ di fatturato online in 8 mesi

Settore
Mobili di design
Tipo vendita
Online e Offline
Mercato
Nazionale
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Recensioni

5 recensioni ricevute
5,0 punteggio medio
Valutazione
Eccellente
5
Molto buono
0
Nella media
0
Scarso
0
Pessimo
0
Sebastiano Pinzan
Co-Owner, Idea Design Factory
Settore: Studi interior design
Venezia - VE
Avevamo intenzione di ampliare il nostro bacino d'utenza. Inizialmente abbiamo cercato siti internet di sponsorizzazione, ma i contatti che ci arrivavano non erano veramente interessati: la maggior parte erano semplicemente curiosi o alla ricerca di un "consiglio gratuito". Dopo aver studiato un po' cos'era il web marketing abbiamo deciso di investire i nostri soldi in questa attività.

Abbiamo così contattato Nerdydog, persone gentilissime oltre che a veri professionisti. Ci hanno guidato passo passo nella comprensione reale del nostro cliente tipo e ottimizzato tempo e denaro da investire, convertendo in contatti solo clienti veramente intenzionati ad avere la nostra consulenza.

Ad oggi la mole di lavoro prodotta sta superando le nostre capacità produttive, tant'è che a breve saremo "costretti" ad assumere altri collaboratori.

Pensavamo che il web fosse una buona strada; dopo aver conosciuto Nerdydog, siamo certi che sia ottima.
Mauro Ferrari
Founder, Afrodite Di Ferrari Mauro S.n.c.
Settore: Parrucchieri
Carpenedolo - BS
Avevamo un sito internet che non portava nessun risultato, una vetrina online che nessuno consultava. L'agenzia che ci seguiva ci aveva consegnato il portale perfettamente funzionante ma noi non avevamo idea di come impostare una strategia per creare nuovi clienti.

Con Mattia abbiamo sviluppato una strategia dove il sito era solamente un tassello a complemento di una serie di attività promozionali che ci hanno permesso di recuperare nuovi clienti.
Ora collaboriamo in modo continuativo per ottimizzare i vari processi, ho capito che la mia visione di un semplice sito online che portasse clienti era errata, senza un'analisi ed una corretta strategia non è possibile ottenere risultati.
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Gualtiero Crescentini
Founder, La vecchia officina
Settore: Restauro moto d'epoca
Castel d'Aiano - BO
La mia esigenza era quella di pubblicizzare la mia attività online in modo tale da riuscire a ottenere nuovi clienti per il restauro di moto d'epoca.

Ho conosciuto Mattia di persona e la prima cosa che mi ha colpito - ancor prima di parlare di sito, promozioni e cose del genere - è stata la sua umanità e professionalità nell'improntare quella che è diventata una strategia per acquisire costantemente nuovi clienti. Al giorno d'oggi la professionalità è importante, ma trovare queste virtù nelle persone è più unico che raro.
Abbiamo lavorato molto sullo sviluppo della domanda consapevole e ottenuto grandi risultati in termini di bontà di posizionamento nei motori di ricerca e di generazione di contatti di qualità.
Grazie a queste azioni siamo riusciti in 6 mesi a generare un flusso continuo di contatti interessati al restauro di moto d'epoca (15 al mese in media), che mi ha permesso di poter selezionare i clienti con i quali lavorare e dedicarmi a restauri di valore maggiore.
Daniele Gatti
Responsabile commerciale, Storedesign
Settore: Mobili di design
Nova Milanese - MB
Ho capito che Mattia era la persona giusta per me quando mi ha mostrato i risultati che aveva ottenuto con altri clienti, pertanto ho deciso subito di dargli carta bianca.

Il mio obiettivo era quello di vendere online i miei prodotti: sono partito da un e-commerce che non generava alcuna vendita all'avere una strategia online completa per creare clienti.

Grazie alla strategia che abbiamo implementato assieme, nell'arco di 8 mesi abbiamo ottenuto un fatturato di 46.000€.
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Alessandro Ferri
Responsabile commerciale, Idrotermosanitari Ferri Fiorenzo
Settore: Idrotermosanitari, pavimenti e rivestimenti
Remedello - BS
Siamo partiti con l'idea di vendere sistemi di riscaldamento online e siamo diventati un punto di riferimento per quanto riguarda i pezzi di ricambio per stufe e camini.
Questo è stato possibile ad un cambio di strategia dopo che Mattia ha preso in mano la situazione, volevamo rilanciare la nostra attività online e non mi sarei mai aspettato di ricevere contatti attraverso canali di comunicazione che prima nemmeno utilizzavamo, questo perchè abbiamo capito insieme che il nostro cliente target si aspetta di entrare in contatto con noi attraverso un canale ben specifico.
Ora stiamo consolidando il nostro posizionamento organico nei motori di ricerca e stiamo includendo nuovi top brand come fornitori di ricambi nel nostro catalogo.

Italia Lombardia Mantova

Specializzazioni

Content Marketing
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Social Media Marketing
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Web Analytics
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Direct Marketing
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