Mattia Soragni

CEO & Digital Marketing Strategist presso Target Hunter S.r.l.s.
2 casi studio pubblicato nei settori: Illuminazione industriale Business center (coworking)
ha esperienza nei settori: Business center (coworking) Illuminazione industriale Integratori alimentari Consulenti aziendali Alimenti per bambini Isolamento termico Servizi energetici Formazione business

Sede operativa
  Via Merano, 16 - 20127 Milano (MI) IT
Azienda
Target Hunter S.r.l.s.
Numero addetti
Da 1 a 3
Fatturato
Fino a € 100.000

Aiutiamo gli imprenditori a generare nuove opportunità attraverso il web marketing. Traduciamo i bisogni in qualcosa di reale, realizzabile e concreto: non tutte le aziende sono uguali e non tutti gli obiettivi sono raggiungibili allo stesso modo. Per questo motivo, il nostro compito è quello di trovare la strada migliore per raggiungere i risultati desiderati, tenendo conto non solo del budget, ma anche dell’organizzazione aziendale, de processi interni, delle competenze e delle risorse.

Gallery


Casi studio

Società di coworking: +500 lead a parità di spesa pubblicitaria

Società di coworking: +500 lead a parità di spesa pubblicitaria

Settore
Business center (coworking)
Tipo vendita
Offline
Mercato
Internazionale
Leggi il caso studio completo  

Recensioni

4 recensioni ricevute
5,0 punteggio medio
Valutazione
Eccellente
4
Molto buono
0
Nella media
0
Scarso
0
Pessimo
0
Sabina Cappellacci
Libera professionista, Sabina Cappellacci
Settore: Consulenti aziendali
MIlano - MI
Dopo i primi incontri con Mattia mi sono resa conto che il lavoro che andava fatto richiedeva una ricerca molto più approfondita. In precedenza, avendo voluto fare le cose di fretta, è mancata una parte importante. Lavoro con gli imprenditori e quello che stavo comunicando era lontano anni luce da quello che facevo.

Grazie al suo supporto, è emersa tutta una serie di aspetti di cui non avevo tenuto conto.

Ho seguito i suoi consigli e grazie al lavoro di ri-focalizzazione fatto assieme, ora è tutto orientato in un’unica direzione: sito, blog, comunicazione, ecc.

Fino a oggi non ero mai riuscita ad ottenere un risultato così incisivo.
Ramiro Battaglia
Sales & Marketing Manager, network europeo di coworking
Settore: Business center (coworking)
Milano - MI
Lavorare con Mattia Soragni è stato molto positivo. Mattia ha svolto un ruolo cruciale nell’avvio del processo di analisi dei dati di marketing dell'azienda, con l'obiettivo di sviluppare le attività marketing e vendita in modo efficace.

Ci trovavamo di fronte a un problema "strutturale" ovvero nessuno - in azienda - era owner del processo di analisi dati e per questo motivo il dipartimento vendite non poteva né disporre, né sfruttare dati per poter pianificare in modo efficace azioni commerciali e di marketing sulla base di precisi fondamenti numerici e statistici.

L'obiettivo del lavoro congiunto con Mattia è stato non solo quello di trasferire all'azienda le competenze che servivano per l'analisi e la comprensione accurata dei dati che avevamo a disposizione, ma soprattutto quello di sfruttare gli stessi per investire meglio le risorse economiche a disposizione in campagne e azioni di marketing volte a incrementare il fatturato.

Siamo partiti analizzando l'azienda, le vendite, i prodotti, i target e, dopo un breve periodo di affiancamento iniziale, sono state avviate le prime campagne marketing (che si sono rivelate di successo per lo startup di centri delocalizzati ovvero per le nuove sedi in apertura).

Questo approccio ha portato un'evidente ottimizzazione degli investimenti e a un clamoroso risparmio economico, di tempo e di gestione delle procedure di vendita (data la maggiore competenza acquisita nella generazione di leads utili e con alta probabilità di conversione).

Rispetto a precedenti esperienze con altri fornitori (anche grandi agenzie di marketing) l'esperienza con Mattia è stata - oltre che valida da un punto di vista umano - molto improntata alla comprensione del problema in fase risolutiva. Mattia ci ha puntualmente spiegato i motivi per cui era necessario strutturare, modificare, adeguare i processi. Ciò che resta dopo il suo intervento professionale, oltre ai risultati numerici prefissati, è sicuramente un'acquisita competenza di analisi e la capacità critica di trovare soluzioni in ambito di analisi di dati, marketing in generale e adozione di azioni di commerciali che, in poco tempo, hanno portato i risultati sperati.
Vedi altre recensioni
Giuseppe Vendramin
CEO, Niteko srl
Settore: Illuminazione industriale
Montemesola - TA
La nostra esigenza era quella di trovare un modo per posizionare meglio il nostro marchio e acquisire nuovi clienti.
Fin dalle prime azioni concrete, abbiamo riscontrato un notevole aumento di visite sul sito e di conseguenti richieste di contatto. Ad oggi siamo molto soddisfatti dell'aumento dei lead acquisiti (tra l'altro perfettamente in target con le nostre richieste).
In passato abbiamo avuto esperienze molto negative che non hanno portato ad alcun risultato. Lavorare con Mattia Soragni, invece, è stato da subito produttivo e le nostre aspettative sono state rispettate.

Mattia è sempre molto chiaro ed estremamente oggettivo e razionale. Sempre disponibile sia telefonicamente, sia con qualsiasi altro mezzo informatico con risposte veloci, ma esaustive.
Grazie al suo approccio scientifico alla materia (che è quello che cercavamo), siamo riusciti a ottenere risultati in breve tempo (e in crescita costante).
Riteniamo che attivare delle strategie di lead generation sia oggi assolutamente fondamentale per qualsiasi business. Trovare il consulente giusto è ancora più vitale per la riuscita dell'operazione.
Mattia è la persona giusta: preciso, affidabile e molto preparato.
Angelo Casagrande
Digital Business Development Consultant, Dante Medical Solutions (Mind The Gum)
Settore: Integratori alimentari
Milano - MI
In qualità di responsabile dell’avvio delle attività di digital marketing dell’azienda, avevo l'esigenza di generare traffico qualificato sul sito eCommerce con l'obiettivo di aumentare le vendite di un prodotto specifico per i problemi di concentrazione, calo di memoria e stanchezza. Pertanto ho deciso di rivolgermi a Mattia.

Ho scelto di lavorare con Mattia in più occasioni e lo consiglio ad altre aziende soprattutto per l'approccio basato sulla sperimentazione.

Italia Lombardia Milano

Specializzazioni

CRM - Customer Relationship Management
Email Marketing
Marketing Automation
SEM - Search Engine Marketing
SEO - Search Engine Optimization
Social Media Marketing
Social Advertising
Web Analytics
CRO - Conversion Rate Optimization
E-commerce Management

Desideri contattare Mattia Soragni?

Compila il modulo seguente.
Mattia Soragni riceverà direttamente la tua richiesta e ti contatterà in tempi brevi.
 

Errore: