Michele Riccio

Co-owner presso Ribrain srl
1 caso studio pubblicato nei settori: Case in legno
ha esperienza nei settori: Software Cucine Tour Operator Case in legno Software gestionale per centri estetici Arredamento interni Servizi finanziari Autotrasporti Software gestionale assicurativo

Sede operativa
  Via Alcide de Gasperi, 33 - 80133 Napoli (NA) IT
Azienda
Ribrain srl
Numero addetti
Da 11 a 20
Fatturato
Da € 250.000 a € 500.000

Siamo una giovane Digital Agency nata per supportare e guidare le aziende nei drastici e costanti cambiamenti del mondo Digitale in modo strategico e operativo. Grazie alla creazione, ridefinizione e gestione di Strategie di Marketing, contribuiamo allo sviluppo o al consolidamento del Brand e al raggiungimento dei risultati prefissati, integrando ai processi tradizionali aziendali tutti i vantaggi del mondo Digitale.

Casi studio


Recensioni

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Vincenzo Salerno
Founder, Essefin
Settore: Servizi finanziari
Napoli - NA
Ribrain ci ha aiutato in poco tempo a sviluppare una Strategia di Marketing ed acquisizione clienti innovativa e funzionale ai nostri obiettivi, in un settore dove la concorrenza è spietata!
Stefano Pietrosanti
CEO, Venere Software - Integra Sistemi srl
Settore: Software gestionale per centri estetici
Napoli - NA
Già dopo il primo incontro avuto ho capito che erano loro quelli giusti. I ragazzi di Ribrain sono riusciti ad identificare correttamente il nostro target clienti “Titolari di Centri Estetici” e pianificare una Strategia di Marketing Digitale precisa per le mie esigenze.

Onestamente all’inizio eravamo molto scettici, ma ci siamo ricreduti quando abbiamo visto i numeri: aumento del fatturato con un investimento ridicolo rispetto al budget investito. Questo solo per iniziare. Infatti hanno rivisto il nostro sistema di Advertising e ci hanno mostrato che i risultati che stavamo avendo, potevano essere raggiunti con la metà del budget che stavamo investendo.

Anche questa volta abbiamo avuto risposta dai numeri: con un budget almeno 10 volte inferiore abbiamo non solo raggiunto i risultati, ma raddoppiato i lead in target acquisiti ed aumentato notevolmente le vendite. 
Affidare la totalità delle attività Digital a Ri.Brain è stata una diretta ed ovvia conseguenza.
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Paolo Mengucci
Amministratore delegato, M1 Home - Mengucci Costruzioni
Settore: Case in legno
Castelfidardo - AN
M1 Home nasce dall’esperienza lunga 50 anni sul campo dell’edilizia da parte della Mengucci Costruzioni. Nel tempo abbiamo maturato la convinzione che qualcosa non andasse, che come costruttori non riuscissimo a soddisfare efficacemente le aspettative dei clienti. I cantieri dell’edilizia tradizionale sono da anni strozzati nella morsa della burocrazia, delle lungaggini e degli intoppi e questo si traduce per i clienti in costi che lievitano e in tempi che si dilungano anche di parecchi mesi. Così nasce MIT Modular Home e in specifico il progetto M1 Home: una rivoluzione, ci piace definirla così, un’architettura modulare in muratura che attraverso la prefabbricazione dei suoi elementi consente di ingegnerizzare l’intero processo di realizzazione di un’abitazione. Questo significa offrire un prodotto di qualità garantita e testata in laboratorio, in tempi mai visti prima, sole 14 settimane, e prezzi certi che non mutano con il tempo. Vendere questa “rivoluzione” di case Biomodulari risultava completamente diverso e la difficoltà più grande si presentava nella completa assenza di domanda di questo prodotto perché, ovviamente, non era mai esistito qualcosa del genere fino a quel momento.

Quindi, il nostro obiettivo, era quello di riuscire a creare una strategia tale che ci permettesse di intercettare persone potenzialmente interessate al nostro prodotto e far emergere il neonato Brand M1Home.

Con questo intento abbiamo iniziato a guardarci intorno, alla ricerca di professionisti in grado di aiutarci. Così abbiamo deciso di contattare Ribrain e, dopo aver visionato la strategia ed essere entrati in contatto con il team per alcune settimane, di affidarci a loro. Sono riusciti sin da subito ad inquadrare la reale situazione e proporre soluzioni sulla base del percorso d’acquisto individuato.

La collaborazione con Ribrain ci ha permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati nel nostro primo anno: creare consapevolezza e riuscire a realizzare almeno la prima M1. L’approccio di Ribrain si è rivelato estremamente strategico e sartoriale.
Nicola Terracciano
CEO, KOALA srl
Settore: Software gestionale assicurativo
Torre del Greco - NA
In Ri.Brain abbiamo trovato ragazzi davvero disponibili, umili e preparati! Ci hanno aiutato a far crescere e consolidare il nostro business grazie ad una consulenza eccezionale.

Hanno creato uno Strategia di Digital Marketing integrata, così studiata nei minimi dettagli, che le uniche previsioni che sono riusciti a darci, si sono avverate PRIMA dei tempi previsti. Attraverso le loro competenze, abbiamo prima realizzato un sistema di Lead Generation (studiato e preparato ad arte per il nostro target), e poi una strategia totale che arriva sino alla UX del sito.

Siamo riusciti ad avere Lead e vendite davvero inaspettate visto che il nostro business si muove in un mercato particolarmente difficile e molto di nicchia. La cosa che ci ha stupito di più, è il modo in cui sono riusciti ad individuare canali, strumenti e tipo di comunicazione adatti per raggiungere i nostri potenziali clienti e come l'intero processo funzioni alla grande.
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Danilo De Rosa
Founder, PM Group S.r.l
Settore: Servizi finanziari
Napoli - NA
Con Ribrain è stato semplice e piacevole passare dalla fase di Strategia e pianificazione a una execution ben schedulata ed efficace. Solitamente è uno dei passaggi più complessi, ma la loro conoscenza del mercato digitale e preparazioni gli ha permesso di passare a soluzioni e a risultati misurabili molto velocemente!
Catello Cavallaro
Amministratore, CI.ESSE Cucine srl
Settore: Cucine
Fosso Imperatore - SA
Dopo anni di investimenti in azioni di Marketing online ed offline scollegate tra di loro, non misurabili e gestite da diverse agenzie o professionisti, cercavamo dei consulenti con il quale realizzare una strategia di Marketing integrata, con focus sul web.
Gli obiettivi erano abbastanza semplici: volevamo e dovevamo capire finalmente quali erano i canali più proficui per l’acquisizione nuovi clienti e quali per azioni di Brand Awareness e sfruttarli al massimo del nostro potenziale.

Dopo un periodo di analisi e studio, siamo partiti inizialmente con Google Adwords e Facebook Ads. In 129 giorni abbiamo generato, tramite questa attività gestita da Ri.Brain, 239.000,00 Euro di vendite con un investimento di 5.240,00 Euro. Risultati che sono stati costanti nei mesi successivi.
La collaborazione con Ri.Brain ci ha soddisfatto così pienamente da aver raggiunto un accordo di collaborazione duraturo nel tempo, affidandogli l’intera gestione delle nostre attività di marketing.

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Specializzazioni

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Sviluppo Siti Web
Sviluppo E-commerce

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