Simone Marengo

Titolare presso Marengo Marketing srl
2 casi studio pubblicato nei settori: Hotel Band musicale folk rock
ha esperienza nei settori: Band musicale folk rock Ristoranti Hotel Bed and breakfast Ristrutturazioni edilizie Stampa industriale Centri estetici Action Figure Internet Provider Vendita strumenti musicali Programmi di educazione alimentare Formazione per ristoratori

Sedi operative
  Via Saint-Martin-de-Corléans 198 - 11100 Aosta (AO) IT
  Reg. Bioula 12 - 11100 Aosta (AO) IT
Azienda
Marengo Marketing srl
Numero addetti
Da 4 a 10
Fatturato
Da € 100.000 a € 250.000

Marengo Marketing è un'agenzia Google Partner che si occupa di marketing strategico e di pubblicità online.

Affianchiamo gli imprenditori nella costruzione di una strategia di marketing su misura, prima di investire in modo mirato su Google Adwords e Facebook Ads.

Le nostre certificazioni:

- Google Adwords (certificato)
- Bing Ads (certificato)
- Google Analytics (certificato)

Gallery



Recensioni

13 recensioni ricevute
5,0 punteggio medio
Valutazione
Eccellente
13
Molto buono
0
Nella media
0
Scarso
0
Pessimo
0
Fabrizio Guichardaz
Amministratore, La Majón dé Fohtèn
Settore: Bed and breakfast
Montjovet - AO
Simone è un ragazzo d'oro, nel vero senso della parola. È molto competente e preparato e grazie alle sue conoscenze ha lanciato la mia attività turistica.

Grazie alle sue idee illuminanti, la visibilità della struttura ha raggiunto in poco tempo livelli altissimi, con conseguente aumento esponenziale del fatturato. Tutto questo grazie a un lavoro preciso, innovativo e dinamico.

Simone è davvero un professionista di grande valore!
Mauro Salini
Titolare, Crotto Quartino
Settore: Ristoranti
S. Croce di Piuro - SO
Acquisire lead e trasformarli in clienti. Ecco ciò che Simone ha fatto per me!

Da mesi lavoriamo insieme e i progressi sono stati veramente importanti. Possiedo un'osteria storica sperduta nel bosco; parliamo di quel tipo di attività dove i clienti, se non sanno che ci sei, non ti troveranno mai :) Bene … siamo riusciti a farci trovare, eccome!

L’approccio analitico di Simone è un aspetto che ritengo determinante per analizzare i dati degli annunci e valutare le risposte degli utenti, trasformandole poi in miglioramenti e opportunità di business. Grazie Simone!
Vedi altre recensioni
Cristiano Revil
Amministratore, Hextra srl
Settore: Internet Provider
Pont Saint Martin - AO
Con la mia azienda Hextra Srl abbiamo scelto Simone e la sua agenzia Marengo Marketing per costruire una strategia che ci permettesse di far emergere i nostri punti di forza per differenziarci dai concorrenti e quindi posizionarci nella mente dei nostri clienti davanti ai nostri competitor.

Abbiamo iniziato il lavoro a gennaio 2018 e da subito di Simone mi ha colpito per la cura ai dettagli e per il non lasciare nulla al caso (dalla struttura del sito web, alla costruzione delle newsletter, a cosa mettere in evidenza nei nostri preventivi e come costruire campagne pay per click vincenti).

Dopo 9 mesi i risultati sono stati evidenti: l'importo medio dei nostri preventivi è aumentato e le obiezioni sul prezzo sono diminuite, a dimostrazione che la strategia costruita da Simone è stata vincente.
Alessandra Ferretti
Titolare, SeiSnella Beauty Time
Settore: Centri estetici
Genova - GE
Da circa 2 anni Simone si occupa delle mie campagne Facebook e Google, facendo l’unica cosa che alla fine conta per un titolare di un centro estetico, come me: acquisisce clienti. Come riesca, di fatto, a fare tutto questo sinceramente lo ignoro eppure non c’è campagna o sponsorizzata che non abbia reso almeno 5 volte la spesa sostenuta.

Da genovese apprezzo il suo stile di lavoro basato esclusivamente sui numeri e sui risultati (a mio avviso, se investi 2 devi almeno ottenere 4; tutto il resto è aria).

C’è solo un problema: se hai intenzione di rivolgerti a lui, spera di avere un business che ne valga la pena perché Simone, a differenza di tantissimi altri consulenti presenti sul mercato (e lo affermo per esperienza diretta) sa anche dire di no.
Vedi altre recensioni
Rémy Reiz Boniface
Founder e musicista, L'Orage
Settore: Band musicale folk rock
Aosta - AO
Il lavoro con Simone è cominciato nel 2013, principalmente su Facebook, sui social e sulla pubblicità web. La band L'Orage, di cui faccio parte, ha trovato in lui un professionista competente, disponibile, molto paziente e all'avanguardia, in grado di comprendere - da subito e a fondo - il nostro stile comunicativo.

Grazie alle sue indicazioni e al suo lavoro abbiamo dato una svolta significativa alla presenza de L'Orage su Internet. Inoltre, Simone ha coordinato la promozione del crowdfunding per il nostro disco "Macchina del tempo" a fine 2015. È stata un'operazione di successo, pianificata assieme in tutti i dettagli operativi e secondo una strategia ben pensata, che ci ha permesso di raccogliere oltre 21.000 euro in 40 giorni e di finanziare buona parte dei lavori sull'album.

Siamo molto contenti di tutto il percorso fatto assieme!
Monica Brioschi
Titolare, Antico Ristorante Boeucc 1696
Settore: Ristoranti
Milano - MI
Da gennaio 2017 lavoriamo con Marengo Marketing sulle campagne di marketing online, in particolare su Google Adwords.
All’inizio temevamo di spendere soldi senza riscontro, come è accaduto molto spesso in passato.
Dopo poco tempo abbiamo visto invece aumentare notevolmente il numero di clienti che avevamo identificato come target. Persino a giugno e settembre, mesi in cui solitamente la richiesta subisce una forte flessione.
Adesso avanti tutta con nuovi obiettivi!
Vedi altre recensioni
Michelangelo Moggia
Titolare, Action Figure Web
Settore: Action Figure
La Spezia - SP
L’aspetto migliore e, secondo me, molto importante del lavoro svolto da Simone Marengo e dalla sua agenzia è l’assistenza a 360°.
La creazione e l’ottimizzazione delle campagne pubblicitarie è la punta dell’iceberg, perché oltre a questo c’è un grande lavoro di analisi della situazione, del contesto, del cliente tipo e del suo processo d’acquisto.
C’è un continuo lavoro di affiancamento nella progettazione di una strategia di web marketing a tuttotondo e, cosa assolutamente importante, si ha a che fare con una persona disponibile alla quale rivolgersi anche per avere consigli e indicazioni su problemi specifici.
Lorenzo Ferrari
Amministratore, Ristoratore Top
Settore: Formazione per ristoratori
MIlano - MI
Ci siamo affidati a Simone Marengo con due obiettivi molto precisi:
1) Delegare la gestione operativa delle campagne di advertising online (in particolar modo sui canali Facebook e Google)
2) Incrementare la conversione delle suddette campagne.

Grazie al suo supporto tecnico, preciso e puntuale, siamo riusciti a raggiungere entrambi gli obiettivi, portando a ROI positivo le campagne e delegandone la gestione.
Per noi è sicuramente un risultato economico importante, nonché un risultato in termini di tempo guadagnato ammirevole.
Ora l’obiettivo è scalare ulteriormente i risultati e siamo certi che troveremo in Simone un partner affidabile e volenteroso in grado di aiutarci ad arrivare laddove vogliamo andare!
Vedi altre recensioni
Lorena Campana
Titolare, Istituto di Bellezza Eddy
Settore: Centri estetici
Aosta - AO
Ho conosciuto Simone Marengo dopo un’esperienza negativa con la creazione del mio sito, sia dal punto di vista grafico, sia della gestione.

Simone e il suo team sono riusciti a dare nuovo risalto alle mie attività, creando un bel sito che le evidenziasse singolarmente e, al tempo stesso, le collegasse. Anche successivamente alla creazione del sito, mi sono sentita seguita e supportata in ogni mia necessità e questo ha fatto crescere le mie attività.
Grazie alle campagne pubblicitarie su Facebook, Simone è riuscito a mettermi in contatto con un’infinità di persone che altrimenti non sarei mai riuscita a incontrare, molte delle quali sono divenute poi clienti.
Simone è professionale, umile e disponibile; un professionista al quale affidare con fiducia la gestione della propria attività!
Lea Cavagnet
Titolare, Petit Hotel
Settore: Hotel
Cogne - AO
Ho chiesto a Simone Marengo di darmi una mano con il sito dell’hotel e la promozione su Facebook della nostra struttura ricettiva.
Purtroppo in passato abbiamo avuto esperienze con altre agenzie con cui “siamo letteralmente rimasti a piedi”.
Con Marengo Marketing, invece, stiamo ottenendo importanti risultati, con un considerevole aumento di presenze in struttura (+19%) e di fatturato nell’ultimo anno (+17%) rispetto al 2016.
Grazie alla strategia di lungo periodo costruita assieme, sono convinta che avremo ulteriori interessanti margini di crescita.
Vedi altre recensioni
Lamia D'Amico
Amministratore, Booty Fast
Settore: Programmi di educazione alimentare
Pescara - PE
Abbiamo iniziato la collaborazione con Marengo Marketing un po’ alla volta. Prima per un mese, poi tre e alla fine per periodi sempre più lunghi.
Avevamo bisogno di un aiuto sincero, preparato e pronto per spingere la nostra attività sui social, senza però buttare tempo e soldi in strategie inutili.
Con Simone abbiamo pianificato sempre tutto. Abbiamo avuto un supporto anche quando eravamo indecisi e finalmente ottenuto, strada facendo, il riscontro che cercavamo.
Non abbiamo dubbi: possiamo dire che, ad oggi, Marengo Marketing è parte integrante del nostro staff!
Ivo Joly
Titolare, La Kiuva
Settore: Ristoranti
Arnad - AO
Ho chiesto aiuto a Marengo Marketing per incrementare i coperti del mio ristorante e il fatturato de La Kiuva.
Temevo di continuare a vedere troppi tavoli vuoti, a fronte di spese sempre molte alte.
La strategia di marketing elaborata e la gestione delle campagne pubblicitarie su Facebook e Google, hanno contribuito in modo decisivo alla crescita del fatturato in 1 anno (+60% ).
Vedi altre recensioni
Monica Ferronato
Amministratore, Kamea srl - Suoniamo!
Settore: Vendita strumenti musicali
Baldissero Torinese - TO
Ci siamo rivolti a Simone Marengo al fine di ottimizzare le campagne Google Adwords che noi stessi avevamo creato. Dopo un picco di vendite a Natale, infatti, il nostro negozio online di strumenti musicali non cresceva più e le campagne erano la nostra principale fonte di traffico.

Dopo aver analizzato attentamente la situazione, abbiamo deciso di lavorare assieme non solo sulla pubblicità a pagamento, ma anche sulla strategia per aumentare il tasso di conversione e i volumi di vendita, partendo dai nostri clienti e dall’esperienza degli utenti sul nostro sito.

Abbiamo cominciato a vedere - di mese in mese - una crescita interessante del tasso di conversione del nostro e-commerce.

Grazie alla strategia implementata e alle campagne su Google (con un ROAS di circa il 1.000%), siamo riusciti a moltiplicare il fatturato di oltre 10 volte.

Italia Valle d'Aosta Aosta

Specializzazioni

Content Marketing
SEM - Search Engine Marketing
Social Media Marketing
Local Marketing
Social Advertising
Web Analytics
Brand Management
CRO - Conversion Rate Optimization
Pubblicità Online

Desideri contattare Simone Marengo?

Compila il modulo seguente.
Simone Marengo riceverà direttamente la tua richiesta e ti contatterà in tempi brevi.
 

Errore: